BRAND IDENTITY
Un buon brand o marchio colpisce subito. Ma non stufa: ogni giorno, piace, piace sempre di più fino a diventare quasi un istituzione. Il marchio è il volto dell’azienda deve essere riconoscibile e collegabile immediatamente all'azienda.
COME LAVORIAMO
FARE BRANDING
Ci facciamo bastare poche parole per comunicare un’infinità di cose.
Branding deriva da “brand”, che in inglese vuol dire marca, e la marca è l’insieme degli elementi che caratterizzano o rappresentano un’azienda, un prodotto o un servizio. Un’agenzia come la nostra si occupa della progettazione del brand e della sua realizzazione in modo che rappresenti al meglio l’entità a cui appartiene.
Fare branding significa: progettare gli elementi per renderli rilevanti e distintivi per il consumatore di riferimento. Questo progetto tiene conto dell’attività di design del marchio, delle idee strategiche che portano all’utilizzo di quel marchio sui corretti supporti e contesti, e un confezionamento del marchio stesso anche con il giusto naming e payoff.
Al cliente proponiamo ciò che veramente serve e si adatta alla sua attività, al suo concetto di impresa e al tipo di prodotto e servizio.
Quando facciamo branding teniamo conto soprattutto della percezione, dell’emozione che il brand genera, dei messaggi che va a propagare e di come appare al suo pubblico.
- PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEL BRAND
- NAMING E PAYOFF
- PERCEZIONE DEL MARCHIO SUL TARGET
VISION & MISSION
Senza il supporto e lo studio di una brand strategy, una marca gira a vuoto.
L'immagine conta
Brand Strategy
La tua immagine è importantissima. Se è tutto in ordine, sarai più facilmente ascoltato, considerato, accolto. La percezione, anche estetica, cambia, si evolve, si aggiorna. E così aggiorniamo anche i brand, rivoluzionandoli o restaurandoli.
La brand strategy è una strategia che analizza le origini della marca, i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, il mercato, i competitor, il target di riferimento, e molte altre variabili. Il corretto sviluppo di un brand definisce un posizionamento, individuando obiettivi precisi a breve, medio e lungo termine.