I Social media nel 2022 – i cambiamenti che verrannoNovità per chi lavora ne settore, cambiamenti e adeguamento alle tendenze del momento.Bisogna lavorare per creare nuovi contenuti e nuovi brief con i clienti per fargli capire che bisogna cambiare per essere sempre ben visti dai “famosi” algoritmi dei vari social. Facebook, il social più popolare punta sulle nicchieIl social network numero 1 al mondo, con i suoi 2,9 miliardi di utenti attivi mensili, è sempre pronto a stare al passo con i tempi. Facebook per il prossimo anno è pronto a seguire la scia dei social più di tendenza e a premiare, quindi, contenuti più veloci, più brevi.Quindi basta post lunghi, basta link che riportano a siti o blog (già penalizzati da un bel po’ di tempo) e un grosso “si” ai video stile Reels. Brevi, veloci e di impattoInstagram, i video in primis
Come per Facebook anche per Instagram la regola fondamentale del cambiamento saranno i video.I video, innanzitutto, dovranno essere sempre più divertenti, informativi, utili e di contenuto.Questo è quello che cercano gli utenti. La direzione è segnata e nel 2022 sarà una vera e propria evoluzioneTikTok continua ad evolversiIl 2022 TikTok riserva una piccola evoluzione sui contenuti è la durata dei video stessi, che si allungano invece di accorciarsi. I video, infatti, adesso durano 3 minuti ed i Reels sono passati ad una durata massima di 60 secondi. Questi piccoli accorgimenti fanno intendere di come adesso TikTok abbia necessità di dare “più spazio” agli utenti che vogliono veicolare contenuti e non solo intrattenimento puro.