I Social media nel 2022

I Social media nel 2022 – i cambiamenti che verranno

I Social media nel 2022 – i cambiamenti che verrannoNovità per chi lavora ne settore, cambiamenti e adeguamento alle tendenze del momento.Bisogna lavorare per creare nuovi contenuti e nuovi brief con i clienti per fargli capire che bisogna cambiare per essere sempre ben visti dai “famosi” algoritmi dei vari social. Facebook, il social più popolare punta sulle nicchieIl social network numero 1 al mondo, con i suoi 2,9 miliardi di utenti attivi mensili, è sempre pronto a stare al passo con i tempi. Facebook per il prossimo anno è pronto a seguire la scia dei social più di tendenza e a premiare, quindi, contenuti più veloci, più brevi.Quindi basta post lunghi, basta link che riportano a siti o blog (già penalizzati da un bel po’ di tempo) e un grosso “si” ai video stile Reels. Brevi, veloci e di impattoInstagram, i video in primis

Come per Facebook anche per Instagram la regola fondamentale del cambiamento saranno i video.I video, innanzitutto, dovranno essere sempre più divertenti, informativi, utili e di contenuto.Questo è quello che cercano gli utenti. La direzione è segnata e nel 2022 sarà una vera e propria evoluzioneTikTok continua ad evolversiIl 2022 TikTok riserva una piccola evoluzione sui contenuti è la durata dei video stessi, che si allungano invece di accorciarsi. I video, infatti, adesso durano 3 minuti ed i Reels sono passati ad una durata massima di 60 secondi. Questi piccoli accorgimenti fanno intendere di come adesso TikTok abbia necessità di dare “più spazio” agli utenti che vogliono veicolare contenuti e non solo intrattenimento puro.

TikTok nel 2022 riserverà due grandi novità per il suo miliardo di utenti nel mondo. La prima sarà quella di riservare sempre più spazio ai video in diretta e la seconda nel dare nuovi ed efficaci strumenti per combinare l’intrattenimento alla vendita di prodotti.Uno strumento, questo, dalle grandissime potenzialità per aziende ed utenti.YouTube: il re dei video si adegua ai cambiamentiYouTube stesso non resta fermo, si evolve e cambia. La novità del 2022 che diventerà ancor più potente nel nuovo anno è sicuramente YouTube Shorts. Una evoluzione che consente a tutti gli utenti di creare video di soli 60 secondi utilizzando soltanto uno smartphone e la fotocamera Shorts dall’app di YouTube.Nel 2022 anche YouTube premierà i contenuti e inizierà a puntare sulle nicchie, a quel pubblico altamente profilati a cui poter fare vedere nuovi video, nuovi contenuti e nuovi prodotti interamente in target.LinkedIn diventa maggiorenne e si fa belloNel 2021 Linkedin ha toccato i 16 milioni di iscritti. LinkedIn evolverà verso le nuove modalità video simili ai Reels di TikTok. A queste modalità aggiungerà funzioni per commercializzare i prodotti delle aziende presenti su Linkedin andando avanti nella sua grande prerogativa: monetizzare sia sui singoli utenti sia sulle pagine aziendali.Twitter crea nuovi spazi per i contenutiNel 2022 anche Twitter farà dei passi avanti dando sempre maggior spazio ai contenuti audio.Anche i 280 caratteri di un tweet possono diventare troppi e allora ci si adegua ai tempi e si inizierà con i contenuti audio.