tendenze 2022

Tendenze 2022

Tendenze 2022 – I Social Network già le conoscono !!

Il 2022 è appena iniziato, con non poche fatiche, e Pinterest e gli altri social network sanno già quali saranno le tendenze 2022 per quanto riguarda la Moda, il Fashion, Costume e Società grazie alle ricerche dei loro utenti, suddividendo per grandi argomenti i Must di quest’anno ! 

BELLEZZA 2022

Nails, settore che vanta numeri da capogiro in termini di soldoni e creatività propone sicuramente viaggi… “a portata di mano” ovvero piccole opere d’arte in miniatura sulle unghie di panorami naturali, deserti, mare, fiori, ecc, per tutto il 2022!!

Hair, parola d’ordine naturalezza ! Vietato domare la chioma! Volume, code, bob mossi, bun naturale e chi più ne ha più ne metta!! Osate uno stile quasi anni ’80 ma rivisto alla stregua degli anni 20, sì del 2000 però!

Una cosa è certa, il gioiello lo porteremo su ogni parte del corpo: dai grillz, ai cristalli sulle palpebre, la generazione Z ha in previsione di esagerare ancora di più, cosa si inventeranno ? Staremo a vedere!

MUST 2022 – MODA E FASHION E GRANDI RITORNI

Le perle, la seta e i colori elettrici si affermano come una delle tendenze del 2022, come protagonisti sugli abiti e presenti negli allestimenti di feste a tema. Diciamo addio ai toni neutri e delicati, personalità ed energia sono le parole chiave del 2022 un guardaroba arcobaleno, outfit decisi, colorati, quasi elettrici e metallizzati !!

E poi signori e signore, vivremo il ritorno del Quadri che interesserà ogni area del lifestyle: dall’abbigliamento uomo/donna, calzature, alla nail-art fino agli arredi.

CASA – ARMONIA DI CURVE E CULTO DEL LUSSO

L’interior-design premia l’armonia e la dolcezza delle curve soprattutto nei complementi d’arredo, mixati con un revival dello stile architettonico dell’Antica Grecia : arredi in stile corinzio e carta da parati con gli dei dell’Olimpo, sono solo alcune delle idee che spopolano di più sulle ricerche web, soprattutto su Pinterest.

Altre soluzioni più ecologiche sono progettate dagli architetti- millennial : soluzioni di interni incentrate sull’inserimento di piante che diventano parte integrante dell’arredamento di casa o ufficio, e rafforza il legame con la natura per trarne un beneficio psico-fisico. E per i nostri amici a 4 zampe, l’umano quest’anno farà di tutto, persino rivoluzionare la casa creando un angolo lussuoso dedicato al proprio cane e gatto per poi condividerla a mezzo storie o post sui social.

BENESSERE PSICO-FISICO

Nel 2022 siamo tutti chiamati, a forza, ad una maggiore consapevolezza. La generazione Z è alla ricerca di nuovi modi per prendersi cura delle proprie energie e risvegliare il proprio spirito. Anche il rapporto di coppia passa attraverso strumenti come terapie di coppia (vedi The Ferragnez La Serie) perché il dialogo, il confronto e il cambiamento vale più di una porta sbattuta in faccia o di un libro chiuso. L’assenza poi del movimento ha incentivato anche in no-sportaddicted a cercare in una passeggiata in mezzo alla natura, o in una sessione di dolce stretching da casa, la voglia di risvegliare e regalare al corpo un nuovo tipo di benessere.

COSTUME E SOCIETA’

Dimentica apericena, aperinight ecc e pensa a qualcosa di piu’ rilassante, quest’anno si andra’ di : Thè ! Un Momento Iconico grazie al suo linguaggio estetico e i suoi gesti, e la pasticceria che lo accompagnerà sarà spettacolare, quasi scenografica, avanti  tutta a torte dalla struttura complessa che sfidano le leggi della gravità, delle consistenze e colori inaspettati!

Ma la tradizione sarà anche per quest’anno regina indiscussa a tavola. Generazione X e boomer faranno un passo indietro e si concentreranno su una ricerca gastronomica delle “origini”. Le nostre papille, purtroppo così provate da due anni a questa parte, sono pronte a (ri)scoprire i sapori e le ricette che si tramandano a voce in famiglia.

Infine, c’è voglia di fare festa e la tendenza del 2022, covid e protocolli permettendo, sarà festeggiare qualsiasi cosa !!! Nel 2022 ognuno proverà a creare pretesti per festeggiare: unioni, separazioni, divorzi, compleanni, baby shower, ecc . C’è bisogno di evadere quindi avanti a feste in spiaggia, location esterne inusuali, con stile e gusto seguendo sempre la moda e i dettami delle tendenze.

VIAGGI E CONFORT 2022

La generazione Z lancia questa tendenza con viaggi ed escursioni dopo il tramonto. Fortunatamente sugli smartphone esiste la modalità notturna per immortalarli, ovviamente coniugando il tutto con una vacanza relax in qualche resort ALL INCLUSIVE in qualche bellissimo paradiso terrestre, per non farsi mancare niente, confort e comodità !  

Tendenze 2022 1
Tendenze 2022 – Nail art – unghie gioiello decorate come quadri.
Tendenze 2022 2
Tendenze 2022