computer portatile

Comunicazione on line – Lo strumento di base

Sito, blog o pagina social, qualunque sia lo strumento web che useremo per raggiungere un obiettivo di business on line, sarà di fondamentale importanza che la struttura sia modificabile a seconda dell\’obiettivo. Funzionalità, grafica, stile editoriale e contenuti dovranno cambiare, dunque, in base alla strategia adottata e lo strumento dovrà, necessariamente, avere alcune fondamentali caratteristiche.

Dovrà essere:

– ottimizzato per il mobile. Tutti abbiamo una connessione mobile e gli strumenti dovranno essere pensati per questo. La responsività diventa conditio sine qua non per essere presenti sul web in maniera efficace.

– usabile. La funzionalità vincerà sempre sull\’estetica. Portali come Amazon o e-bay sono lontani dal concetto di graphic design appeal, eppure fruibili, chiari e attenti al cliente. Un sito dovrà in primis rendere l\’esperienza gratificante al cliente, se poi sarà anche bello, allora meglio.

-ben posizionato sui motori di ricerca. L\’accessibilità allo spider dei motori di ricerca, i contenuti di qualità (che rispettino le regole SEO copy), l\’indicizzazione con parole chiave usate dagli utenti sono qualità che permetteranno allo strumento di posizionarsi nell\’organico, generando traffico di qualità.

-facilmente aggiornabile. Vedere informazioni sempre nuove trasmette un senso di dinamismo e permette di \”raccontare\” l\’azienda in maniera puntuale.