privacy

In un mondo privacy-first, il rapporto tra agenzia e cliente non è mai stato così importante

Piemonte Communication, agenzia di marketing digitale,  spiega in che modo sta affrontando insieme ai suoi clienti  l’evoluzione nel nuovo panorama della privacy nel web

I problemi della sicurezza dei dati degli utenti e le nuove normative sugli annunci hanno comportato conseguenze telluriche sul panorama pubblicitario.  Un rapporto forte tra agenzia e cliente è attualmente più importante che mai, ecco perché il lavoro sinergico  si rende necessario all’ottenimento del miglior risultato possibile.

“Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante”. ( Proverbio del Burkina Faso)

Nell’ultimo anno la privacy si è evoluta notevolmente visti i progressi fatti dalla connessione mobile e molti brand hanno dovuto riconsiderare seriamente le proprie strategie. Questo cambiamento deve essere colto come un grandissimo stimolo e  un’opportunità per le agenzie che desiderano tutelare e soddisfare i propri clienti creando linee guida chiare e soddisfacenti per gli inserzionisti. 

È fondamentale una collaborazione tra brand e agenzie per costruire su misura  il futuro ed il possibile balzo verso il traguardo del  “goal” del cliente.

 Riconoscere l’importanza di questa evoluzione significa soprattutto  concentrarsi su soluzioni che ci consentano di scongiurare possibili perdite di dati  o cali di rendimento in futuro.

A questo proposito abbiamo pensato a tre soluzioni:

Ridefinizione della struttura del team

La sfida più grande è comprendere quale sarà l’impatto che i cambiamenti sulla privacy avranno sulle loro attività. Nella preparazione del percorso , si è scoperto che una piccola e innocua modifica alla privacy ha avuto un effetto sentito. Per questo motivo Piemonte Communication ha destinato un senior leader ai  controlli mirati  sulla  privacy,  assicurandosi di essere al passo con gli ultimi aggiornamenti in materia.

È fondamentale che le agenzie supportino i propri clienti attraverso una formazione continua ed accurata che ne segua  i nuovi sviluppi.  Aiutiamo i nostri clienti a comprendere quali siano le evoluzioni del settore e quali soluzioni sono attualmente disponibili e ottimali per i loro obiettivi. Costruire un rapporto di fiducia,adattare le  roadmap in modo ottimale,  sviluppare strategie a lungo termine per rispondere adeguatamente alle esigenze del momento.

Concretizzare fin dall’inizio e testare spesso

Informare i clienti sulle più recenti modifiche, ha prodotto una rapida presa di soluzioni per la privacy.    

Adottare l’automazione

 Quando sono disponibili meno dati utente, l’automazione aiuta a riempire le lacune di misurazione combinando in modo intelligente i dati proprietari con altri indicatori a disposizione.

Il rapporto tra agenzia e cliente è imprescindibile al raggiungimento del miglior risultato. “Ci vogliono due pietre focaie per accendere un fuoco” (Louisa May Alcott)

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