L’E-commerce è fondamentale per il successo di qualsiasi attività è per questo che la navigazione di ogni utente deve essere veloce e soddisfacente da ogni tool.
La rapidità del sito corrisponde infatti alla capacità di generare risposte immediate e soddisfacenti e la possibilità di ricevere ed accontentare più clienti. Questi procederanno più velocemente all’acquisto apprezzandone la dinamicità e attendibilità. In questo modo si agevola l’alternanza della presenza dei potenziali clienti nel sito, la crescita delle conversioni e una possibile spesa maggiore da parte dei consumatori.
“La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all’uomo” (Milan Kundera)
4 azioni per migliorare la velocità dei siti web
- 1.Calcolare e sperimentare in modo costante la velocità del sito web
- studiare e verificare le caratteristiche prima della messa on line
- Formazione aziendale incentratanel garantire l’immediatezza delle risposte e nel soddisfare le esigenze
- Una squadra di persone intitolate a riorganizzare costantemente le pagine web.
Per velocizzare i siti web ed ottimizzare i livelli di performance è necessario analizzare velocità, interattività, sicurezza delle informazioni, immediatezza nelle risposte e soddisfacimento delle richieste.
Condividere le idee, pianificare ed attuare insieme per costruire la soddisfazione del cliente nell’immediato, ponderare strategie e tattiche che possano rispondere agli obiettivi e migliorare le performance digitali.
La costante analisi e la cooperazione sono fondamentali per migliorare la velocità e l’esperienza con ogni tipo di device.
Questa è la priorità del servizio dedicato al cliente proposta dalla Piemonte Communication
Il pensiero viaggia alla velocità del desiderio.
Malcolm de Chazal
Piemonte Communication: Comunichiamo per passione: contattaci