MEDIATECH

MEDIATECH – E\’ SEMPRE TEMPO DI BILANCI

Martedi 1 Febbraio 2022 MEDIATECH

MEDIATECH – E’ SEMPRE TEMPO DI BILANCI

Secondo Audiweb, società nata nel 2003 per raccogliere e pubblicare i dati audience di internet in Italia, Affari Italiani: quotidiano italiano online fondato nel 1996, cresce del 7.8% probabilmente per la peculiarità dei contenuti offerti in questo periodo, in controtendenza rispetto a gran parte dei siti di questa categoria che, invece, vedono diminuire l’audience nel giorno medio e la frequenza di consultazione dei propri contenuti e servizi offerti, rispetto alle altre testate native del web che stanno subendo una decrescita: Dagospia -5,5%, Huffington Post -10,3% e Il Post -15,6%.

Il trend di crescita di affaritaliani.it si conferma con i dati Audiweb, ormai dal mese di agosto 2021. Un ulteriore balzo in avanti, che fa della testata internet uno dei migliori performer del periodo 2021.

Nelle prime cinque posizioni si confermano altri grandi del settore webnews:

Il Corriere della Sera (+2,2%), Repubblica (+2%), Tgcom 24 (-1,6%), La Gazzetta dello Sport (+1,4%) e Il Fatto Quotidiano (-0,8%).

Menzione a parte necessaria per la Rai, che in Tv tallona Mediaset

Tendenza positiva per i siti dei brand televisivi, con Mediaset Infinity che registra il +7,4% e RaiPlay che si avvicina al competitor con una crescita del +37,1%,anche La7 ottiene umn +48,3%, determinando un trend di crescita iniziato all’inizio del 2021.

Le migliori performance nelle altre categorie

Tra le radio si segnala la crescita di Radio Deejay (+20,4%) e di Radio 105 (+12%), mentre altre categorie in forte crescita sono settore benessere e nutrizione “Health, Fitness & Nutrition” con un totale di 28,9 milioni di utenti al mese, e i siti delle istituzioni governativi “Government”, che raggiunge quota quasi 29 milioni di utenti mensili.

\"\"
MEDIATECH – e\’ sempre tempo di bilanci
\"\"
Crescita di Radio Deejay
\"\"
Tendenza positiva per i siti dei brand televisivi.